Prezzo per persona bevande incluse: 25 €
Recensione
Non aspettatevi di trovare menù e, tanto meno, carta dei vini. Il miglior biglietto da visita di questa trattoria è la sala sempre piena di avventori locali che, evidentemente, sanno della bontà dei piatti proposti.
Il locale, molto semplice ma ben illuminato e pieno di vita, si trova in una piazzetta piuttosto anonima del paesino di Quiliano, a circa 5 chilometri da Savona.
Non esistono gli antipasti. Come primo vengono proposti ravioli al ragù o tagliatelle al sugo di cinghiale.
Noi, eravamo in quattro, abbiamo optato per i ravioli, conoscendone la fama. Beh, devo dire che sono davvero deliziosi e, allo stesso tempo, per nulla unti. Vengono presentati in un grande piatto di acciaio, da dove ognuno preleva la razione che gli garba. Abbiamo fatto tutti il bis e gli uomini anche il tris.
A seguire, un misto di arrosto e coniglio, accompagnato da un piattone di patate fritte rigorosamente non surgelate. Le carni sono molto gustose e cotte alla perfezione, le patatine sono finite in un attimo e non perché erano poche.
Come dolce, crème caramel o "bonet" piemontese, nella norma.
Abbiamo bevuto due bottiglie di Dolcetto di buona qualità.
Che dire? Sembra di tornare indietro negli anni, quando i ristoranti, per lo meno da queste parti, erano tutti trattorie e le cuoche si concentravano sui piatti più conosciuti e graditi dai clienti, temendo che il minimo sgarrare alla "tradizione" potesse comportare la perdita degli stessi.
Il servizio è informale, veloce e senza fronzoli.
Con caffè e digestivo abbiamo speso 25 euro a testa.
Da ritornarci, non fosse altro che per gustare quei prodigiosi ravioli.
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.