Soddisfazione personale

Recensione di del 26/10/2013

Locanda dei Gemelli

La Locanda dei Gemelli ha cambiato indirizzo. Ora è a Pregnana Milanese, Via Merano 7. La nuova sede molto più ampia della precedente è sicuramente più accogliente, gli spazi ampi ed i tavoli ben distanziati. Il consiglio è comunque di prenotare in "veranda", ovviamente chiusa nei mesi invernali. L'accoglienza da parte di Andrea: proprietario, cuoco, maître, p.r. e certamente ottimo professionista, è sempre gentile e calorosa. Per la prima volta abbiamo consultato il menù , sia di pesce che di carne, talmente vasto ed importante che è servito l'intervento di Andrea per poterlo riassumere.

La scelta è caduta sul risotto allo champagne con grattatina di tartufo, grigliata mista, grigliata mista gratinata a secondo dei commensali. Un ottimo Falanghina del quale non ricordo il nome. Dessert capeggiato dalla "piramide" con cuore di gianduia. Non voglio usare aggettivi per descrivere la qualità e la bontà di quanto abbiamo mangiato mi limito a dire che difficilmente si mangia così bene. Con caffè e digestivi euro 50 molto ben spesi. Potersi scambiare indirizzi di questo tipo è a mio modo di vedere la funzione principale de ilmangione.it.