All'ingresso conosciamo Andrea, lo chef e propriet...

Recensione di del 11/02/2011

Locanda dei Gemelli

50 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 50 €

Recensione

All'ingresso conosciamo Andrea, lo chef e proprietario del locale, personaggio simpatico e pittoresco. Il locale è accogliente e il numero di tavoli adeguato. La cantina è ben fornita e ricercata, beviamo un ottimo Kerner. Anche la cucina è ottima, ne siamo tutti soddisfatti.
Ci portano delle bruschette calde (al punto giusto) molto saporite, quindi antipasti di pesce, tonno crudo marinato, capesante, caciucco, gamberi, insalata di polipo tiepida. Assaggiamo, mezza porzione dice Andrea, bucatini cacio-pepe-vodka-caviale-gamberi che soddisfa appieno i quattro su sei che hanno deciso di prendere il primo che, per essere mezza porzione, è decisamente abbondante. Per secondo prendiamo una grigliata di pesce passata al gratin, abbastanza particolare, molto gradevole e leggera.
Il carrello dei dolci è ben fornito, al punto di portare qualche indecisione tra i commensali.
Una cosa che mi ha colpito è che nessuno, nemmeno i camerieri pittoreschi come lo chef, prende nota delle ordinazioni e tutto arriva senza alcun errore alle persone giuste.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.