Essendo a Treviso per un week-end di relax, io e l...

Recensione di del 17/04/2010

El Patio

Essendo a Treviso per un week-end di relax, io e la mia ragazza ci siamo fatti tentare dalle recensioni positive su El Patio, e abbiamo deciso di cenare la sera del sabato. Avendo già deciso da tempo abbiamo voluto prenotare per essere sicuri di trovare posto, ma qualche tavolo libero comunque c'era.
Siamo arrivati verso le 20 e non abbiamo avuto nessun problema di parcheggio, anche perché il ristorante è in una zona un po' isolata e di spazio ce n'è in abbondanza.

Appena entrati ci hanno fatto accomodare al tavolo riservato per noi, dandoci però la possibilità di cambiare posto nel caso in cui avessimo voluto, visto che il tavolo era in una saletta interna. Appena accomodati ci hanno immediatamente offerto un calice di prosecco accompagnato da delle verdure in pastella: ottimo!
Da bere abbiamo preso una bottiglia d'acqua da un litro.
Abbiamo cominciato con un antipasto misto in due composto da pesce spada affumicato con crostini; sfogliatina alle verdure con crudo; soppressa con polenta; involtino di melanzana gratinato con brie e culatello; rotolini di carpaccio con lattuga, Asiago e asparagi marinati. Tutto squisito e delicatissimo!
Come primo abbiamo scelto: orecchiette con broccoli e pesce spada fresco; gnocchetti di ricotta con asparagi e culatello. I piatti erano decisamente abbondanti e gustosi.
Non abbiamo ordinato il secondo, ma siamo passati ai dolci: panna cotta con fragole, e crema chantilly con amaretti e crème caramel. Anche queste porzioni erano molto abbondanti e i dolci, freschissimi, non erano sulla carta, ma venivano proposti a seconda di quello che la cuoca aveva preparato.
Per concludere ho preso un Lucano, anche questo in quantità esagerata che sicuramente avrà fatto superare il limite alcolemico!

Il giudizio è sicuramente positivo, l'unica pecca è che le portate sono servite in rapida successione, senza lasciare molto spazio alla digestione.
In totale abbiamo speso 42€ in due.