Per una cena tranquilla con mia moglie abiamo scel...

Recensione di del 16/12/2006

El Patio

Per una cena tranquilla con mia moglie abiamo scelto questo locale situato a Preganziol a poche centinaio di metri dalla statale Terraglio, viale che unisce Treviso con Mestre.
Vi stupiranno la tranquillità e la piacevolezza del cascinale con parco dove ha sede il ristorante.
Una cucina di tradizione e di territorio che unisce la leggerezza e la creativita delle pietanze.
Il locale è caldo e accogliente rustico ma nelo stesso tempo fine.
Ottima l'accoglienza quasi fossimo di famiglia.

Accomodati al nostro tavolo ci vengono serviti come aperitivo due prosecchi di qualità e una piccola frittura leggera di radicchio trevigiano tardivo delicato e leggero: il tutto non ordinato e non riportato nel conto finale. Voto 9.

Iniziamo con l'antipasto.
Una sfogliata di prosciutto crudo.
Il piatto si presenta molto bene e profumatissimo: su un letto di ottimo crudo vi è adagiata una sfoglia calda con crudo e verdurine e radicchio tritati cotti e passati al forno. Vvoto 9.
Mia moglie prende invece del prosciutto di cinghiale con scaglie di grana e pomodoro ripieno caldo (radicchio tritato e formaggio). Voto 8.

Come primo prendiamo entrambi dei ravioli di magro fatti in casa con speck noci e grana: molto buoni e ben serviti. Voto 9.

Noi non beviamo vino quindi a tavola abbiamo consumato acqua, ma richiedo cortesemente un altro calice di prosecco il quale mi viene servito e sempre non menzionato nel conto finale.

Per secondo ordiniamo per mia moglie ossibuco di vitello in umido con purea di patate e piselli. Voto 8.
Per me un tris di salsiccia, formaggio ai ferri e radicchio di treviso tardivo (quello vero) accompagnato con della polenta gialla: nella semplicità un piatto di qualità. Voto 8.

Un ottimo dolce con mandorle e pinoli servito caldo con mandorle intere, buono. Il dubbio se fatto in casa o acquistato fuori mi viene, vista la particolarita del dolce e la bontà: in entrambi i casi chi l'ha fatto è un ottimo pasticciere.