Abbiamo soggiornato tre giorni a praiano (SA) e ie...

Recensione di del 12/09/2010

La Strada

Abbiamo soggiornato tre giorni a praiano (SA) e ieri sera percorrendo la strada statale a piedi siamo passati davanti a questo locale notandolo stranamente vuoto e dobbiamo essere stati molto espressivi visto che una signora è uscita sulla strada per segnalarci che il locale era ben frequentato ma al piano superiore dove si trova una terrazza all'aperto vista mare. Ringraziato per la segnalazione ma avendo già mangiato abbiamo rimandato la visita al locale al giorno successivo.
Anche stasera abbiamo superato il locale al piano terra con i tavoli vuoti dirigendoci direttamente alla scala che porta al piano superiore dove si trova la terrazza che abbiamo detto prima.
Panorama mozzafiato con candele sulla balaustra e tavolini abbastanza ravvicinati appareccchiati con una tovaglia bianca; ci fanno accomodare in un tavolino per tre diciamo in "seconda fila" rispetto alla ringhiera e ci portano il menu che appare subito ben fornito e variegato con possibilità sia di ristorante che di pizzeria. Il forno della pizza è sulla veranda ben in vista ai commensali.
La sensazione è che si sarebbe potuto scegliere molti dei piatti proposti invitanti e intriganti ma alla fine della nostra vacanza non abbiamo una fame da lupi.
Quindi ci limitiamo a due antipasti io e mia moglie: un caprese abbondante con bocconcini di mozzarella, pomodori napoletani e rucola per lei e un antipato misto all'italiana per me con mozzarella in carrozza, arancino di riso, una frittella con melanzana, un involtino di pasta con ripieno di verdure e un involtino con ripieno di formaggio e carote e zucchine tagliate alla julienne pastellate e fritte. Per la non elevata fame e per l'abbondanza dei piatti molto soddisfatti. Il figlio opta per una pizza marinara che non ha niente da invidiare a quelle mangiate nei giorni scorso a Napoli.
Il figlio che ha forse più appetito di noi conclude la cena con un dolce "delizia al limone" di qualità veramente buona.
Beviamo "solo" due bottiglie d'acqua anche perchè sarei il solo ad assaggiare il vino.
Queste note positive hanno trovato corrispondenza in un servizio professionale, celere, discreto e affabile per il quale voglio citare Lorenzo, cameriere veramente bravo.
Il prezzo è positivo considerando il luogo ad alta valenza turistica, molto frequentato soprattutto in questa stagione da stranieri (abbiamo notato inglesi e spagnoli).