Giorno di Pasquetta, decidiamo di prenotare in que...

Recensione di del 09/04/2007

Osteria San Rocco

Giorno di Pasquetta, decidiamo di prenotare in questa Osteria che conoscevo già.
L'ambiente è come da descrizione della precedente recensione.
Per noi viene riservato un bel tavolo spazioso per quattro persone vicino al grande camino che d'inverno, quando acceso, dà il classico tocco di osteria di campagna.

Ariviamo verso le ore 13:00, il locale non è ancora pieno, meglio, così potremo ordinare con calma.

Ci serviamo con quattro antipasti a buffet, molto buoni e preparati con cura, in particolare una crema di formaggio caprino alle erbe posta in un grande contenitore di ceramica, tipo campagna.

Ordiniamo da bere due acque minerali e una bottiglia di Prosecco, di cui non ricordo il nome, ma molto buona.

Solo mio figlio ordina il primo, pasta con pesce spada, molto ben condito.

Come secondi tre fritti misti di pesce e una orata al sale.
I fritti sono molto buoni e con pesce molto fresco.
L'orata chiaramente di allevamento, comunque buona.
Contorni di verdure miste alla griglia e patatine fritte.

Quattro caffè per finire.

Il servizio è stato buono e celere tenendo presente il livello del locale.
Mi sento di esprimere un giudizio positivo, di sera da me già provato negli scorsi anni, forse dà una sensazione più calda, specialmente nelle serate invernali con il camino acceso.
Ci ritornero.

Vado a leggere la ricevuta:
4 coperti 7,40
1 vino 16,00