Arriviamo verso le ore 20.30, parcheggiamo e ci di...

Recensione di del 12/03/2006

Osteria San Rocco

Arriviamo verso le ore 20.30, parcheggiamo e ci dirigiamo verso l’ingresso.

Entriamo, il locale è molto luminoso e in bella vista spicca il camino con il fuoco acceso, i tavoli sono ben apparecchiati e distanziati l’uno dall’altro, una candela e una rosa rossa come centro tavola, atmosfera calda e accogliente.
Nel centro della sala è allestito un bel tavolo in stile contadino dove sono posizionati una quantità innumerevole di antipasti da prendere a buffet.
Si notano funghetti chiodini sott’olio, polpettine, tranci di polenta, peperoni grigliati, mozzarelline, affettati della tradizione lombarda, ecc.

Un cameriere dal viso sorridente ci accompagna al tavolo e dopo qualche minuto viene servito,oltre al buffet, un antipasto caldo; un tortino di formaggio con zucchine e pinoli tostati su salsa di peperoni dolci e melanzana: un piatto raffinato e delicato con un leggero gusto piccante ma che permette di gustare pienamente quanto proposto, sapori così diversi sono ben amalgamati.

Casoncelli con porcini e speck e un piatto di pappardelle al cinghiale sono i nostri primi, mentre per secondo la scelta è ricaduta su di un brasato di cinghiale con polenta.
Tutto di discreta fattura ma non entusiasmante.

Dolce inusuale e colorato, cheese cake con salsa di mirtilli, corposo e compatto,e un piattino di pere cotte con salsa di cioccolato.

Vini: un Nobile di Montepulciano di Antinori, acqua, caffè e amaro tutto per 35,00 euro a testa.