Sempre grazie a precedenti recensioni positive di ...

Recensione di del 01/11/2009

Antica Locanda del Contrabbandiere

Sempre grazie a precedenti recensioni positive di altri mangioni, a pranzo ho provato questo ristorante situato nella campagna antistante la parte bassa del lago. Il posto è situato fuori dal paese in una situazione tranquilla e all'interno il locale sembra una trattoria di altri tempi, molto curata nei particolari. Il proprietario ci accoglie con un aperitivo accompagnato da un gustoso stuzzichino. Ci ha poi spiegato le portate portandoci la lavagna e consigliandoci di non prendere tutti cose diverse perchè veniva cucinato tutto espresso.
Di antipasto abbiamo preso un timballo di zucca e funghi: buonissimo.
Di primo un risotto cotto perfettamente al dente con radicchio e formaggio affumicato: fantastico.
Di secondo il guanciale di vitello con polenta: perfetto.
Poi abbiamo assaggiato i dolci tra i quali il tortino di cioccolata era veramente unico.
Di vino abbiamo preso un rosso della cantina Otella, non troppo pesante.
Pranzo fantastico e posto che consiglio, dove certamente ritornerò presto.