Provato il giorno di San Valentino, purtroppo non ...

Recensione di del 14/02/2006

La Dogana

Provato il giorno di San Valentino, purtroppo non per un pranzetto romantico ma per una trasferta di lavoro. Proprio i tempi ristretti dettati dal treno del ritorno non mi hanno consentito di gustare l'intero pranzo, ma la toccata e fuga non si è rivelata delle più piacevoli.

L'ambiente è sobrio e piuttosto elegante ed il servizio si rivela impeccabile e tiene conto delle mie esigenze, evitando i tempi morti che, in altre situazioni, consentono di gustare al meglio il pranzo.
Ciò che lascia a desiderare sono le porzioni, davvero mignon.
Come antipasto viene servito tonno crudo: scelta ardita e, ahimè, non gradita.
In ogni caso, la quantità è così ridotta da cagionare la perfetta pulizia del piatto.
Come primo, opto per una zuppetta di pesce. Da 7 e mezzo la qualità, da quattro e mezzo la quantità.
Sicuramente il pesce è fresco ed il brodino è saporito al punto giusto, ma si rimane con la sgradevole sensazione che i pesci si siano affogati da soli perché soffrivano di solitudine.
Manca il tempo, non certo l'appetito, per il secondo.

Nessuna sorpresa al momento del conto: 21 euro, tenendo conto che non ho preso il vino, non è un prezzo eccessivo ma, di sicuro, nemmeno contenuto.