In occasione della gita fuori porta del periodo pa...

Recensione di del 04/04/2010

Locanda da Renata

40 € Prezzo
10 Cucina
8 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 40 €

Recensione

In occasione della gita fuori porta del periodo pasquale rieccoci dalla "mitica" Renata! Partiamo di buon mattino per raggiungere Ferrara e poi spostarci, nel tardo pomeriggio, verso la Sacca degli Scardovari per l'ormai collaudata "cena e pernottamento" in questa tipica locanda! Ci riceve il gentile e bonario proprietario, sempre attento alla qualita del servizio; l'ambiente è rustico e accogliente! Al tavolo optiamo per il bianco fermo della casa e cominciamo con gli antipasti di mare caldi e freddi! Giunge un'insalata a base di gamberetti, polipo, uova di seppia: molto fresca, ottima!Proseguiamo con bagnetto di seppioline su polenta bianca: piatto delicato, che non delude l'aspettativa, poi capesante e ostriche bollite: sublimi! Seguono i primi: un gustosissimo risotto all'anguilla e gnocchetti al salmone, fatti in casa da sciogliersi in bocca! Ormai sazi, ma ancora interessati ai secondi, ordiniamo la tipica anguilla alla piastra: piatto che avevo assaggiato anni or sono, qui servito con un ottima cottura delle carni, veramente pregevole! Finiamo con gamberone, scampo e seppia alla griglia: freschissimi, cotti preservando l'inconfondibile sapore di mare! Alcuni di noi, non ancora satolli, optano per il dolce: crostata e tiramisù fatto in casa: ottimi!
Terminiamo questa maratona del mare con caffè, limoncini e amari, veramente soddisfatti da tutto! Torneremo, appena possibile, in questi incantevoli lidi!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.