Locale sulla strada che porta a Porto Rotondo.

Recensione di del 14/08/2006

Lu Stazzu

45 € Prezzo
7 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 45 €

Recensione

Locale sulla strada che porta a Porto Rotondo.
In apparenza potrebbe sembrare un banale agriturismo, ampio parcheggio all'ingresso, insegna di legno, menu fisso.
La sala è all'esterno su un ampia terrazza che si appoggia alle rocce (tipiche della Gallura) con vista sul Golfo.

Bellissima è la brace posta all'inizio dove vengono cotti su enormi spiedoni i classici porcetti sardi (oltre a salsicce e bistecche di ogni genere).
Proprio davanti alla brace viene servito l'aperitivo/antipasto... in piedi (per chi volesse alternativamente un assaggio di tutto questo vi viene portato al tavolo, ma consiglio di prenderlo davanti al fuoco e osservare le operazioni di cottura e taglio del porcetto) con vista fuoco. Formaggi sardi (pecorino, ricotta), salame di cinghiale, salsiccia cotta alla brace, pane carasau e guttiau tutto condito con vino banco e rosso.

Quando il cliente decide di aver finito l'antipasto/aperitivo (veramente abbondante) una maîtresse (spero si scriva così) vi accompagna al tavolo (consiglio caldamente la prenotazione).

Poi vengono serviti i primi: malureddu con sugo di salsiccia al pomodoro, ravioli di ricotta al pomodoro e un particolare raviolo/caramella di pasta di patate ripieno di ricotta e menta (ottimo).

Finiti i primi è il momento del porcetto (e salsiccia), servito (già tagliato) su un tagliere di sughero sopra un letto di rami di mirto. Al centro tavolo poi vengono poste delle anfore di verdura in pinzimonio.

Come dolci vengono proposti le classiche seadas accompagnate da una pallina di gelato alla crema e poi… mirto per tutti.

Altra particolarità del locale che lo rende adatto alle compagnie numerose e a persone che vogliono divertirsi è la musica: dalle 22.30 in poi la cena è accompagnata da un chiassoso piano bar che coinvolge i cliente con tanto di pista per fare "quattro salti".

Altre recensioni per "Lu Stazzu"

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.