Per la nostra agognata vacanza all'isola d'Elba ar...

Recensione di del 01/09/2007

La Tavernetta

35 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
10 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 35 €

Recensione

Per la nostra agognata vacanza all'isola d'Elba arriviamo a Porto Azzurro in un Sabato particolare per la località Elbana, infatti corrisponde a una serata di festa con tanto di fuochi artificiali a mezzanotte. Per cui i ristoranti dove poter cenare sono affollatissimi e ardua è la possibilità di trovare posto e mangiar bene. Dopo lungo girovagare siamo attratti da questo ristorantino posto sul lungomare di Via Vitaliani, con grazioso giardino arredato con gusto e illuminazione gradevole e discreta. Tra l'altro, a differenza di altri locali sondati nel corso della affollata serata restiamo favorevolmente colpiti dalla cortesia dell'accoglienza. Attendiamo qualche minuto e finalmente si libera il desiderato tavolo.
Il menu presenta una sezione dedicata al pesce ed una alla carne (cinque/sei proposte per ognuna per i primi e altrettanti per i secondi, solitamente segno di freschezza diversamente dai menu chilometrici). Ovviamente vista l'ambientazione optiamo per il pesce.

Primi.
Due triangoli di pesce spada in salsa di capesante e agrumi.
Veramente notevoli,l'abbinamento fra il pesce spada e le bucce di agrumi tagliati alla julienne oltre la salsa di capesante si rivela davvero azzeccato (torneremo a mangiarli anche qualche sera dopo).

Secondi.
Parmigiana di baccalà.
Una squisitezza. Anche qui il palato trova piena soddisfazione. La delicatezza che sprigiona una pietanza abitualmente saporita e di sostanza come il baccalà è davvero degna di nota.
Bocconcini di pescatrice con verdure al vapore.
Piatto gustoso e leggero. A differenza delle altre due pietanze forse non ha la stessa incisività ma resta comunque estremamente gradevole.

Dessert.
Bavarese alla fragola.Ottima.
Vino: Greco di Tufo.
Il conto totale è stato di 72,00 euro. Quindi di un prezzo per persona di 36,00 euro bevande incluse.

In conclusione non posso che definire l'esperienza estremamente positiva. Cucina curata, con ingredienti di prima qualità e apprezzabilmente leggera. Servizio puntuale e amichevole. Arredi curati. Prezzi onesti. Volendo proprio fare un piccolo appunto potremmo consigliare un leggero incremento delle porzioni.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.