Ritorno al top

Recensione di del 17/03/2018

Acquada

Dopo diversi mesi torniamo in quello che per noi è diventato il nostro ristorante di riferimento del Ceresio e come sempre le aspettative sono alte. Lo staff di sala ci accoglie in modo garbato e professionale, la chef Sara Preceruti è molto presente in sala per cogliere gli umori dei commensali.

Nel menù troviamo la vena “rock” della chef, sempre interessante e mai banale dove gli accostamenti non sono mai scontati.

Dopo una piccola tartare di benvenuto arrivano i nostri primi, delle ottime tagliatelle al ragù di lepre che sposano benissimo il gin tonic servito in accompagnamento e un favoloso risotto al persico totalmente reinterpretato, piatto buono, appagante e leggero dove gli equilibri dei sapori sono praticamente perfetti.

Come secondo, un antipasto, la visione di un sushi fatto con il coniglio, in pratica degli uramaki di coniglio cotto e alghe un piatto concettuale e ben riuscito, molto buono anche il carrè di maialino cotto a bassa temperatura accompagnato dai fichi flambé.

Chiudiamo dopo un ottimo pre dolce, con “la pera” che risulta perfetta per chiudere un pasto abbondante, nel tempo la chef ci ha stupito con le sue proposte dolciarie sempre nuove ed innovative, e questa pera in due consistenze accompagnata dalle amarene Fabbri conferma quanto detto.

Ovviamente buona anche la piccola pasticceria in accompagnamento ai caffè. Conto cento cinque euro più che onesto. Concludendo ristorante che non è adatto a chi ama i gusti basici ma che mi sento di consigliare a tutti gli appassionati di cucina gourmet contemporanea.

Altre recensioni per "Acquada"