Ultimo giorno del nostro tour. Vogliamo andare all...

Recensione di del 15/10/2011

La Scogliera

Ultimo giorno del nostro tour. Vogliamo andare all'isola di Ponza Latina. Il traghetto parte ugualmente anche se c'è un forte vento. Arriviamo a Ponza verso le 12. Con un piccolo taxi facciamo il giro dell'isola, invitiamo l'autista a consigliarci un buon ristorante per quattro. Alle 13, soddisfatti per la bella visita, entriamo al ristorante-pizzeria La Scogliera, che si trova davanti al traghetto per il ritorno.
Ristorante tipico da mare con tavoli arredati nella norma. Il proprietario capisce che avevamo fame e velocemente ci propone di fidarci da lui.
Come vino, Falanghina (non mi si chieda il produttore), ottimo, e acqua.
Antipasto: insalata di mare, tonno, pesciolini, alici marinate, porzioni giuste. Buono, si sente il sapore del mare. Primo: paccheri con pomodorini e pesce spada, già non volevamo più partire. Secondo: un dentice di Kg 2,600, con patate al forno, caretto ma speciale. Quattro dolci della casa, caffè, Falanghina quattro bottiglie (da € 15).
Ci alziamo contenti ed euroforici, quando il capitano del traghetto suona la sirena. Costo finale € 230, a persona € 57.

juve43