Dopo aver letto la recensione di Kleralbertus su i...

Recensione di del 04/02/2005

Cigno d'Oro

Dopo aver letto la recensione di Kleralbertus su ilmangione.it, io e mio marito incuriositi abbiamo deciso di andarci.
L'ambiente è informale, ma ben curato. Il ristorante è a conduzione familiare e il personale è molto cortese.

Abbiamo optato per due primi: spaghetti della casa in crosta ai frutti di mare. Veramente ottima la presentazione, per non parlare poi del gusto.
Sono serviti in una terrina di terracotta, dopo averla precedentemente messa nel forno pizza.

Particolarità: il coperchio della terrina è di pasta della pizza. In questo modo gli spaghetti, molto abbondanti, rimangono caldi finché hai terminato di pulire il pesce e di mangiarli.

Come vino un buon Muler Thurgau (€ 12) e per finire, mio marito ha preso come dolce una fetta (sembrava metà torta) di meringata al gran marnier.

Durante la cena abbiam fatto presente ad uno dei gestori della nostra scoperta su internet del loro ristorante. Gli abbiam spiegato come ne siamo venuti a conoscenza... sono stati tutti felici di saperlo.

Il costo si è aggirato sulle 20 euro a persona. All'uscita ci siamo intrattenuti alcuni minuti coi proprietari che, gentilemnete ci hanno voluto offrire un limoncello.
Bella serata. Torneremo a provare la pizza.