Per me l’unica pizza buona in Ponte di Legno.

Recensione di del 28/12/2009

Al Tabià

18 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
9 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 18 €

Recensione

Per me l’unica pizza buona in Ponte di Legno.
Il locale è accogliente: praticamente una sola sala arredata con articoli “montanari” di una volta, luce soffusa, mise en place sicuramente più da ristorante che da pizzeria.
Il servizio è rapido e i camerieri molto gentili e premurosi: è consuetudine regalare a fine pasto delle caramelle ai bambini presenti al tavolo.

La carne è di qualità eccelsa e sempre posta in mostra sul bancone.
Prendiamo un classico stinco cucinato al forno con polenta: il "suggine" condisce egregiamente la polenta e lo stinco è gustoso, insaporito da spezie e cotto al punto giusto. Magari si trovassero in pianura questi sapori!
Classica pizza margherita per me: la pasta è di medio spessore ma è vagamente sapida, di piccole dimensioni ma cotta al punto giusto, croccante all’esterno e morbida all’interno. Pomodoro e formaggio di qualità, si sente.
Le mie bimbe divorano le loro e ordiniamo anche un piatto di verdure grigliate: bella scelta, non si tratta del classico piatto di verdurine rinsecchite ma di peperoni, melanzane, pomodori cotti al momento.

Ricapitolando: tre pizze, verdure miste, due birre, acqua e due caffè, 65 Euro. Soddisfatti, decisamente.
Unica accortezza: prenotare. Il locale è piccolo e molto richiesto nei week-end di sci.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.