Il locale, gestito da diversi anni dai frateli Buo...

Recensione di del 09/07/2011

La Corte

65 € Prezzo
7 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 65 €

Recensione

Il locale, gestito da diversi anni dai frateli Buoso, si trova in una traversa della statale del Sempione. Tavoli ben apparecchiati in un contesto di sobria eleganza mettono subito a proprio agio. Carta interessante, due degustazioni terra e mare, cucina tradizionale rivisitata.
Ordiniamo due menu degustazione di mare composti da entrée con aperitivo, un Franciacorta, tonno fresco alla mediterranea e salmone affumicato; gamberi al vapore su zuppetta di polipo; gnocchetti con verdure, gamberi e zafferano; scaloppa di spigola al forno con finocchi e olive, il piatto che mi e piaciuto di meno. Torta casereccia di mele e pere, crema e marmellata di mirtilli. Abbiamo bevuto un Olivar di Cesconi, ottimo uvaggio Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio e due distillati. Carta dei vini con ricarichi medio alti.
Buona cucina, servizio professionale, locale raccolto adatto per una cena romantica, parcheggio facile. Un locale da tenere in considerazione appena fuori Milano.
Due menu 76 euro; acqua 4 euro; vino 30 euro; distillati 20 euro. Totale euro 130. Coperto e servizio inclusi.


Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.