Prezzo per persona bevande incluse: 65 €
Recensione
Il locale, gestito da diversi anni dai frateli Buoso, si trova in una traversa della statale del Sempione. Tavoli ben apparecchiati in un contesto di sobria eleganza mettono subito a proprio agio. Carta interessante, due degustazioni terra e mare, cucina tradizionale rivisitata.
Ordiniamo due menu degustazione di mare composti da entrée con aperitivo, un Franciacorta, tonno fresco alla mediterranea e salmone affumicato; gamberi al vapore su zuppetta di polipo; gnocchetti con verdure, gamberi e zafferano; scaloppa di spigola al forno con finocchi e olive, il piatto che mi e piaciuto di meno. Torta casereccia di mele e pere, crema e marmellata di mirtilli. Abbiamo bevuto un Olivar di Cesconi, ottimo uvaggio Chardonnay, Pinot Bianco, Pinot Grigio e due distillati. Carta dei vini con ricarichi medio alti.
Buona cucina, servizio professionale, locale raccolto adatto per una cena romantica, parcheggio facile. Un locale da tenere in considerazione appena fuori Milano.
Due menu 76 euro; acqua 4 euro; vino 30 euro; distillati 20 euro. Totale euro 130. Coperto e servizio inclusi.
Altre recensioni per "La Corte"

Il ristorante ha organizzato una bellissima serata a tema, dedicata ai sapori me...

Dopo anni di frequentazione con mia moglie e sporadicamente anche con qualche am...

Cena di prova per un prossimo evento, quindi molto curiosi di capire se il posto...

Il titolo non ...">"Costanza"
Il titolo non è il nome della chef del ristorante la Corte di Po...

In una calda serata di luglio, e in cui minaccia di piovere, prenotiamo per due ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.