Dopo anni di frequentazione con mia moglie e spora...

Recensione di del 15/05/2011

La Corte

Dopo anni di frequentazione con mia moglie e sporadicamente anche con qualche amico in occasione del nostro anniversario eravamo in dieci persone e ora mi accingo a fare una recensione di questo locale da me ritenuto eccellente.
Leonardo in cucina e Giovanni in sala hanno dato sfoggio di grande classe e l'ottima cucina è stata accompagnata da un servizio curato e inappuntabile. Il menu studiato con Leonardo e Giovanni voleva risaltare alcune specialità del locale e comprendeva una fresca entrée accompagnata da un ottimo Franciacorta mentre gli antipasti consistevano in un sublime baccalà mantecato e una sfogliatina di carciofi.
I primi piatti erano dei buoni gnocchetti allo zafferano e gamberi e il risotto al sugo di arrosto del quale non so più cosa dire di superlativo.
Il secondo ritengo sia qualcosa di speciale, un riuscitissimo abbinamento tra la spigola i finocchi e la salsa di olive.
Il tutto era innaffiato da un ottimo Trebbiano di Abruzzo dell'Azienda Illuminati che reggeva benissimo non solo il pesce.
Per i dolci la scelta è caduta su un bis formato dalla torta da me e mia moglie preferita, la torta di mele e pere, e il cestino di cioccolato con crema al caffè che ha avuto grande successo accompagnati da uno moscato dolce di Saracco veramente buono.
in tutte le portate non abbiamo mai notato niente di negativo ma sempre tutto curato e inappuntabile.
L'ambiente che ben conosciamo e il tavolo rotondo con tanto di centrotavola di rose, per noi che eravamo in dieci ha reso piacevolissima anche la conversazione.
Penso sia evidente che definire ottimo il rapporto qualità/prezzo è riduttivo.
Non finiremo mai di ringraziare i due gestori e padroni di questo notevolissimo locale perchè in tanti anni che li frequentiamo non ci hanno mai deluso.