Prezzo per persona bevande incluse: 50 €
Recensione
Cena di prova per un prossimo evento, quindi molto curiosi di capire se il posto vale o meno. Siamo in due e scegliamo un menu abbastanza vario che comprende le seguenti portate. Antipasto: tiepido di mare di crostacei e molluschi. Primi: garganelli con crostacei, cipolle e zafferano e gnocchetti di patate con brodetto di moscardini. Secondi: manzo all’olio stufato con verdure e misto di mare gratin agli aromi. Dolce: cannoli croccanti con crema di ricotta, cannella e gelato alla vaniglia. Vino: mignon di Dolcetto d'Alba Rousori di Piero Icardi per il manzo.
Il posto è piccolo (direi 30/35 coperti) ma curato e raffinato, ci ha serviti uno dei due titolari con molta cortesia e discrezione. Le pietanze erano tutte ben cucinate, il pesce molto delicato (mousse di baccalà notevole), il manzo direi perfetto, il dolce ottimo e ben presentato, cosi come il vino che ci ha consigliato. Forse l'unico appunto ad essere pignoli è sui garganelli dove lo zafferanno predominava un poco sul sapore dei crostacei. Giudizio quindi molto positivo in attesa di tornarci tra qualche giorno per un pranzo con famigliari. Consigliatissimo, rapporto qualità/prezzo direi ottimo.
Altre recensioni per "La Corte"

Il ristorante ha organizzato una bellissima serata a tema, dedicata ai sapori me...

Il locale, gestito da diversi anni dai frateli Buoso, si trova in una traversa d...

Dopo anni di frequentazione con mia moglie e sporadicamente anche con qualche am...

Il titolo non ...">"Costanza"
Il titolo non è il nome della chef del ristorante la Corte di Po...

In una calda serata di luglio, e in cui minaccia di piovere, prenotiamo per due ...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.