Ormai da quando è aperto questo meraviglioso luogo...

Recensione di del 27/08/2011

Amozzarella

Ormai da quando è aperto questo meraviglioso luogo di sapori e delizie napoletane, non posso più farne a meno. Ci sarò stato una quindicina di volte, sia a pranzo che a cena e ho degustato praticamente ogni cosa. Questo non è il solito "ristorante", qui possiamo trovare la mozzarella di bufala, la ricotta di bufala, la scamorza affumicata, tutto esclusivamente di produzione propria.
E poi che dire della pizza? Eccezionale. Tra le tante specialità, troviamo la pizza fritta ripiena di ricotta, salame napoletano e pepe, e poi la frittura all'italiana, arancini, zeppole e altre specialità. Inoltre a mezzogiorno, nel menu "del giorno", piatti tipici campani, quali frittata di pasta, parmigiana di melanzane, peperononi in padella, salsicce e friarielli e molto altro ancora. Poi ci sono i dolci:sfogliatelle, babà, pastiera (rigorosamente di produzione propria) con una ricotta spettacolare, insomma un vero e proprio paradiso.
Nel weekend obbligatoria la prenotazione. Per la cena io consiglio comunque, data l'enorme affluenza, di andarci in settimana. Diana la titolare, Lorenzo il figlio e il suo staff sono davvero squisiti, gentilissimi e cordiali, del resto per noi napoletani è la consuetudine.
Insomma, provare per credere.