Se capitate da Chiavenna non potete non prenotare ...

Recensione di del 20/08/2009

Crotto Belvedere

23 € Prezzo
9 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 23 €

Recensione

Se capitate da Chiavenna non potete non prenotare e provare questo crotto.
Situato sulla riva di un bellissimo torrente, con la possibilità di fare delle belle passeggiate e se il periodo lo concede c'è la possibilità di fare una scampagnata tra gli alberi di castagne.

Il crotto come già detto è situato sulla riva di un torrente e c'è la possibilità di parcheggiare vicino al ristorante, ovviamente non presentatevi con un pullman siccome dovrete cercare un posto adeguato dove parcheggiare, per non rovinare il paesaggio non è stato costruito un parcheggio enorme.

Ho avuto il piacere di mangiare tante volte presso questo crotto e sicuramente il periodo in cui c'è il sole è il momento migliore, siccome potete mangiare esternamente vicino al torrente, sia di giorno che di sera, ma pure nei mesi invernali non è per niente male.

La cucina è tipica valtellina, salumi, grigliate, pizzoccheri, gnocchi, formaggi ed altro, tutto accompagnato da ottimi vini, tutto fatto in casa.

Una delle mie esperienze:

- antipasto misto per due: (bresaola, pancetta, salame e tanti altri affettati più sottoaceti, ottime le cipolle)

- Gnocchetti saraceni con formaggi fusi per due persone (ottimi)

- grigliata mista di carne con contorno di patate alla graglia e peperoni

- Costata di manzo

- Polenta taragna per due persone

- due caffè

- una brocca di vino

TOTALE: 46 euro

OTTIMO, da provare

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.