Raccomandato per il firtto di paranza, decido di p...

Recensione di del 08/08/2010

Scalo 34

26 € Prezzo
8 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 26 €

Recensione

Raccomandato per il firtto di paranza, decido di provare questo ristorante di Marina di Pisa. Appena arrivato noto subito una cosa: statue di pirati all'ingresso... non ci siamo, fa troppo Gardaland. I tavoli sono dentro e fuori, apparecchiati con gusto e semplicità. Colore predominante il bianco.
Buono il servizio con camerieri sempre attenti. Forse ce ne vorrebbe uno in più. Abbiamo preso: ravioli di baccalà con crema di ceci. Non passeranno alla storia per un piatto fenomenale. Gli ingredienti che lo compongono non sono fra i più saporiti al mondo, e un po' di sprint in cucina potevano darlo. Comunque sono cotti bene e si rivelano leggeri.
Per secondi è stata presa una pizza primavera (non il genere di pizza che piace a me che sono un amante della pizza alla napoletana, ma ingredienti di qualità, gustosa), e il mitico fritto di paranza: triglie, scorfani, sogliole, acciughe. Solo pesciolini e niente gamberi e calamari che fanno molto bustone surgelato. Fritto con maestria e giustamente cosparso di sale. Buonissimo.
La carta dei vini è semplice ma costruita con logica. Ho provato un Catarratto siciliano affinato in acciaio: prezzo onesto e gusto cristallino.
Ristorante di valore, ma per cortesia, levate le statue!

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.