Il ristorante è posizionato poco distante dal comp...

Recensione di del 22/08/2006

Terme - Hotel

Il ristorante è posizionato poco distante dal complesso termale di Pigna, paese situato quasi al fondo della Val Nervia in provincia di Imperia. Ha un parcheggio abbastanza ampio e un grande salone.

Ci sono andata da sola una sera per provare i piatti tipici della valle. Il menù infatti propone cucina tradizionale ligure: ravioli di erbette, coniglio al vino rosso, capra e fagioli di Pigna ecc.

Ho scelto il menù ligure che propone due piatti + il dolce a 18,50 EU.
Mi sono quindi stati serviti i ravioli di erbette con sugo di pomodoro (una variante richiesta da me, in realtà il piatto viene più frequentemente condito con burro e salvia che esalta maggiormente il sapore del ripieno): molto delicati e saporiti.

Ho proseguito poi con un magnifico coniglio al vino rosso. E' uno dei piatti tipici della Val Nervia, di solito cucinato con il vino Rossese che è la DOC di questa zona.
Ho riscontrato buona qualità della carne, grande equilibrio di sapori, cottura ottimale e soprattutto una consistenza della salsa ideale (né liquida né asciutta). Non ne è rimasta traccia nella casseruola di coccio che ospitava la razione abbondante!

A fine pasto propongono un carrello di dolci piuttosto standard. Ho scelto un bunet che non mi è parso niente di speciale.

Non ho bevuto vino e il conto è stato di 20 euro. Un buon rapporto qualità/prezzo, razioni abbondanti e di qualità.

Ho trovato un po’ freddo e distaccato l'approccio da parte del personale di sala e del proprietario, ma questo in genere non mi condiziona quando si tratta di mangiare!

Ci tornerò per provare anche altri piatti.