Per una serata tranquilla io e due amiche abbiamo ...

Recensione di del 03/07/2009

Filippo

Per una serata tranquilla io e due amiche abbiamo deciso di cenare da Filippo, ristorante aperto non molto tempo fa nel centro storico di Pietrasanta, in un punto abbastanza strategico. Trovandosi in una zona pedonale, abbiamo deciso di rimanere all' aperto.

Ordiniamo i tre antipasti proposti: io scelgo una gallinella su verdure, una ragazza punta per il tortino con tartufo, l'altra per polpettine rosse. Il mio piatto consisteva in un trancetto di pesce lessato su verdure lesse, abbastanza povero di gusto.
Lo sformatino, a detta dell' amica, era asciutto, ma aveva un bell'aspetto, mentre l'altra amica è rimasta contenta delle sue polpette di carne con pomodoro.

Arrivano poi i primi, semplici, ma buoni: due porzioni di tagliolini con polpo, pomodorini e capperi e una porzione di maccheroncini con pesce e fiori di zucca. Devo dire che, per una bello stomaco, visto la ridottezza di porzioni, sarebbe stato necessario anche un secondo, ma abbiamo evitato, buttandoci sul dolce: crostata con fichi. Buonissima la pasta frolla.
L'assaggio di antipasto e primo è stato ovviamente accompagnato da bollicine, per l'esattezza trattasi di un Oltrepò pavese, Nai.

Per concludere, abbiamo speso 100 euro, ma non sono rimasta nè soddisfatta, nè delusa, semplicemente non ho assaggiato niente che mi abbia sorpreso quanto a creatività e gusto, anche se sottolineo che il primo piatto era buono, leggero e con del buon pesce.