Trasferta di lavoro a Marina di Pietrasanta, siamo...

Recensione di del 25/05/2010

Da Carlino

Trasferta di lavoro a Marina di Pietrasanta, siamo in due e la sera usciamo dall'albergo in cerca di un posto dove mangiare. Nella stessa via vedo la trattoria "da Carlino" che ricordo recensita favorevolmente.
L'aspetto è da semplice trattoria con una sala interna, una veranda chiusa e una aperta per i fumatori, il tutto molto pulito ed ordinato.
Un cameriere, o forse è il titolare, ci porge il menu e in tempo molto ragionevole veniamo serviti.
Come antipasto una insalata di mare in due (9 euro): composta da cozze saporite e polpose, totani buoni, gamberi e scampetti ottimi, il tutto tiepido, condito con un buon olio e pomodori ciliegini.
Come secondo due fritti misti e patatine fritte (23 euro): il fritto perfetto, totani e gamberi croccanti e asciutti e le patatine da lode.
Due dessert (5,50 euro): un sorbetto con wodka ed una meringata con cioccolato fuso, nella norma.
Abbiamo bevuto una bottiglia di Vernaccia di San Gimignano Pietrafitta (10 euro).
Il servizio è stato gentile e veloce, unica pecca del locale è che non applicano il coperto ma una percentuale di servizio del 10 per cento che però viene in parte assorbita da uno sconto finale.