Con mia moglie gustiamo un regalo fatto da nostro ...

Recensione di del 02/04/2012

Da Fiorella

Con mia moglie gustiamo un regalo fatto da nostro figlio: un soggiorno a Pienza presso il Chiostro del Carmine. Siamo entusiasti sia della cittadina e sia dell'atmosfera generata dal paesaggio toscano. Con questa premessa, entriamo affamati nel ristorante verso le 13 e subito notiamo una carenza di spazi tra i tavoli che tuttavia viene perdonata dalla cortesia ed efficenza dell'accoglienza.
Siamo partiti da Milano con il desiderio di mangiare una fiorentina di chianina ed ne ordiniamo una da dividerci. Dopo il giusto tempo necessario per la sua cottura, ci viene servita una costata di Kg. 1,2, cotta al punto giusto e di ottimo sapore ma con una pecca: mancava il filetto che nelle fiorentine deve essere presente. Non ho contestato il fatto. In quel momento è prevalsa la priorità della magia con mia moglie.
Nel complesso ci siamo trovati bene avendo mangiato una buona costata con contorno di carciofi ed un'insalata di fagioli con cipolle, mezzo litro di Chianti di buona qualità, minerale e due caffè.