Il locale si trova in una laterale della via princ...

Recensione di del 14/05/2010

Da Fiorella

Il locale si trova in una laterale della via principale del centro storico, è piccolino, su due piani, forse un po’ in stile anni ’70, ma accogliente e piacevole. I due proprietari che ci accolgono sono sorridenti, gentili e cordiali, si vede che “lavorano con il cuore” e ci fanno sentire subito i benvenuti. Il menu presenta piatti tradizionali toscani.
Ordiniamo una bruschetta (molto buona), un piatto di pici all’agliona (fantastici, i migliori che abbia mangiato), dei ravioli alla ricotta e spinaci con cacio e pepe (buonissimi) e un piatto di cannellini con la cipolla (molto buoni). Le porzioni dei nostri piatti sono buone, noto però al tavolo accanto che i secondi (soprattutto la tagliata) hanno porzioni più ridotte.
La carta dei vini è abbastanza fornita, soprattutto di etichette locali, ma noi, dovendo guidare, prendiamo solo un quartino di vino della casa (un rosso da tavola toscano) che ci sorprende e ci soddisfa.
Il conto per due persone per un antipasto, due primi, un contorno, un quartino di vino della casa, una bottiglia d’acqua e un caffè è di 35 euro.
Quindi un locale assolutamente da consigliare per l’ottima qualità dei cibi, per il servizio davvero competente e piacevole e per un buon rapporto qualità/prezzo.