La trattoria regina, si trova in realtà a Quarto, ...

Recensione di del 16/09/2012

Trattoria Regina

27 € Prezzo
8 Cucina
6 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Ottimo
Prezzo per persona bevande incluse: 27 €

Recensione

La trattoria regina, si trova in realtà a Quarto, in provincia di Piacenza, a circa 10 km dal centro di quest'ultima, ma ne vale proprio la pena andarci.
Insieme ad amici piacentini, giungiamo in questo semplice locale dall'aria molto casalinga per le ore 20 come da accordi telefonici. Il proprietario, uomo decisamente affabile e simpatico, ci elenca una serie di portate dalle quali scegliamo due antipasti misti con affettato e un'ottima battuta di lardo (6 euro cadauna), quattro primi, uno diverso dall'altro per poterli assaggiare insieme (7 euro cadauno) fra cui, pisarei e fasoi, caramelle di zucca al burro e salvia, tùrtei piacentini al magro con aggiunta a parte di sugo ai funghi, anolini saltati con guanciale e peperoni. Tutti di fattura casereccia e molto buoni. Dei tanti secondi, anch'essi elencati a voce dal proprietario, abbiamo preso un roast-beef e un arrosto, quattro contorno di patate (8 euro cadauno più 3 euro cadauno il contorno) e una porzione di formaggio (5 euro).
Una mousse al torroncino, due bunet e un sorbetto, nonch'è due caffè, birra e acqua, hanno completato questa piacevole e direi casalinga cena di tanto rispetto.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.