Di ritorno da Abano Terme abbiamo fatto, come altr...

Recensione di del 17/10/2011

Osteria Goto

Di ritorno da Abano Terme abbiamo fatto, come altre volte, sosta pranzo nella bella cittadina di Peschiera. Questa volta abbiamo voluto provare un ristorante non ancora presente nel nostro amato sito ma che, per informazioni raccolte in loco, prometteva assai bene.

Il locale si trova in una bella piazza, purtroppo adibita a parcheggio, che si può raggiungere anche percorrendo a piedi il "budello" di Peschiera.
Si compone di una verandina esterna, molto carina e luminosa, che può ospitare una quindicina di coperti e una sala interna, con capienza analoga.
Il proprietario, signor Fabrizio, si dimostra subito cordiale e l'accoglienza è delle migliori.
Ci accomodiamo nella veranda, dove sono già occupati un paio di tavoli. La frequentazione ci sembra locale e questo ci fa ben sperare.

Abbiamo iniziato con un antipasto ciascuno.
Bis di salmone per me (marinato e in "tartare") con panna acida, piatto davvero delizioso, delicato e ben presentato (9 euro); insalatina di carciofi, accomagnata da salumi locali, per mia moglie, anch'esso molto buono (10 euro).
A seguire un secondo.
Abbiamo optato entrambi per la tagliata di manzo su radicchio rosso e un filo di aceto balsamico (16 euro) con contorno di zucchine grigliate (4 euro). Anche questo piatto si è dimostrato eccellente: carne morbidissima, gustosa e cotta a puntino.
bbiamo bevuto una bottiglia di Prosecco (17 euro) e acqua minerale (2,50 euro).

Con Sambuca finale (3 euro l'una) abbiamo speso 85 euro, non pochissimi, ma tutto sommato giustificati dalla qualità delle materie prime impiegate e dalla superba presentazione dei piatti.
Assai ricercata la carta dei vini, che contiene etichette non comuni.
Da consigliare.

Altre recensioni per "Osteria Goto"