Di ritorno da Venezia, decidiamo di fermarci, per ...

Recensione di del 14/03/2011

La Torretta

38 € Prezzo
8 Cucina
8 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 38 €

Recensione

Di ritorno da Venezia, decidiamo di fermarci, per il pranzo, in questa bella cittadina affacciata sul lago di Garda (tra l'altro è appena uscito il sole dopo una giornata di pioggia e l'aria primaverile è davvero tonificante).
Il locale si trova nel centro storico di Peschiera (il parcheggio dista 200 metri) e si presenta molto carino, sia visto dall'esterno sia all'interno.

E’ composto da due sale: una interna, molto ben arredata, e una ricavata in una elegante veranda. E' un lunedì e siamo gli unici avventori.
Ci viene assegnato il tavolo migliore della veranda. La tavole è apparecchiata in modo impeccabile e tante altre attenzioni nel corso del pranzo confermano la levatura del locale, segnalata anche da altri "Mangioni".

Io ho iniziato con una splendida e abbondante tartare di tonno, 10 euro (un applauso a parte per la presentazione del piatto) mentre mia moglie ha optato per un nodino di vitello (15 euro), molto gustoso e accompagnato da un eccellente rostì di patate e funghi di tronco.
Abbiamo proseguito, io con paccheri al sugo di astice e pescatrice (12 euro), veramente ottimi e ricchi, mia moglie con una deliziosa degustazione di formaggi (8 euro), con mostarda dolce. Nonostante io le abbia "dato una mano", non siamo riusciti a terminare il piatto.

Abbiamo bevuto una buona bottiglia di Bianco di Custoza Superiore (14 euro) e una di minerale San Pellegrino (2,50)
Per finire due caffè e due mirti (10 euro totali).
Con 2 euro di coperto a testa abbiamo speso 75,50 euro, un prezzo che ritengo assai valido, specie se si considera la qualità delle materie prime impiegate.
Toilette migliorabile.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.