Di ritorno da Venezia, decidiamo di fermarci, per ...

Recensione di del 14/03/2011

La Torretta

Di ritorno da Venezia, decidiamo di fermarci, per il pranzo, in questa bella cittadina affacciata sul lago di Garda (tra l'altro è appena uscito il sole dopo una giornata di pioggia e l'aria primaverile è davvero tonificante).
Il locale si trova nel centro storico di Peschiera (il parcheggio dista 200 metri) e si presenta molto carino, sia visto dall'esterno sia all'interno.

E’ composto da due sale: una interna, molto ben arredata, e una ricavata in una elegante veranda. E' un lunedì e siamo gli unici avventori.
Ci viene assegnato il tavolo migliore della veranda. La tavole è apparecchiata in modo impeccabile e tante altre attenzioni nel corso del pranzo confermano la levatura del locale, segnalata anche da altri "Mangioni".

Io ho iniziato con una splendida e abbondante tartare di tonno, 10 euro (un applauso a parte per la presentazione del piatto) mentre mia moglie ha optato per un nodino di vitello (15 euro), molto gustoso e accompagnato da un eccellente rostì di patate e funghi di tronco.
Abbiamo proseguito, io con paccheri al sugo di astice e pescatrice (12 euro), veramente ottimi e ricchi, mia moglie con una deliziosa degustazione di formaggi (8 euro), con mostarda dolce. Nonostante io le abbia "dato una mano", non siamo riusciti a terminare il piatto.

Abbiamo bevuto una buona bottiglia di Bianco di Custoza Superiore (14 euro) e una di minerale San Pellegrino (2,50)
Per finire due caffè e due mirti (10 euro totali).
Con 2 euro di coperto a testa abbiamo speso 75,50 euro, un prezzo che ritengo assai valido, specie se si considera la qualità delle materie prime impiegate.
Toilette migliorabile.