Peschiera del Garda: città bella e romantica. Cena...

Recensione di del 27/06/2010

La Torretta

Peschiera del Garda: città bella e romantica. Cena per due persone. Il ristorante si trova in una delle piccole vie del centro; è molto carino e curato. I tavoli sono ben apparecchiati con al centro un porta candela rosso.
Veniamo accolti con grande gentilezza e cortesia e veniamo fatti accomodare. Veniamo seguiti durante la cena da un cameriere accorto e capace, mai invadente. Siamo stati aiutati da lui per la scelta dei piatti da assaggiare perchè il menu è vario.
Dal cameriere ci viene consigliato di non prendere troppo perchè le porzioni sono abbondanti. Questo è confermato dalle portate.
Antipasto. Insalata di granseola (crostaceo simile al granchio) condita con olio e polpelmi freschi. Deliziosa, fresca, gusto perfetto.
Primo. Bigoli al torchio con code di gamberi, verdurine miste e bottarga. Pasta ottima (cottura perfetta, pasta fresca, condimento gustoso).
Dolci. Tiramisù: ogni locale lo presenta in modo diverso ma qui è buonissimo; tortino di pasta frolla con crema chantilly e frutta fresca (consigliato dal cameriere), ottimo.
Da bere, acqua e un calice di vino bianco molto buono.
La cena è stata perfetta, nessun commento negativo. Ci ritornei volentieri.!
I prezzi non sono eccessivi perchè la qualità è davvero alta: il pesce si sente che è freschissimo e il servizio è ottimo. Lo consiglio vivamente!