Peschiera. Il week end pasquale inizia sotto piogg...

Recensione di del 23/03/2008

La Torretta

37 € Prezzo
9 Cucina
8 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 37 €

Recensione

Peschiera. Il week end pasquale inizia sotto pioggia e freddo di stampo invernale ma la gente attorno alla riva del lago brulica. Scegliamo questo locale dopo aver letto le recensioni de ilmangione.it e come al solito non sbagliamo. Il ristorante prende il nome dalla torre che lo sovrasta ed è posto all'inizio della splendida zona pedonale di Peschiera.
Ci accoglie la proprietaria, una splendida signora che ci fa accomodare nei pressi del camino dove lei stessa griglia pesce e carne.
Parto in quarta con un antipasto di tartare di tonno condita da un eccellente olio extra vergine del Garda.
Mentre aspettiamo i secondi, oggi è Pasqua e ci siamo affidati al misto di agnello, la nostra attenzione è attirata da un succulento piatto di polenta con intingolo a base di lumache. La scelta si rivela azzeccata. Strepitoso.
Ottimo apripista per il secondo che ci arriva in tavola così composto: agnello arrosto arrotolato, costoletta impanata e fritta e capretto al forno, accompagnato da patate al forno
C'è posto anche per due assaggi di dolci, un tiramisù ed una buona bavarese.
Da bere un Lugana di Zenàto ed un Valpolicella 2003 Rripasso di Masi.
Il conto, secondo me onesto, è stato di 37 euro a testa.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.