Il ristorante si trova nel centro pedonale di Pesc...

Recensione di del 08/04/2011

Il Cantinone

Il ristorante si trova nel centro pedonale di Peschiera del Garda. E'diventato una tappa fissa delle gite a Peschiera. La cucina è napoletana come la gestione.
Ambiente interno rinnovato, sobrio ma con uno sguardo al moderno e se prenotate per tempo, il cortile interno offre una suggestiva cornice nelle sere lacustri. Sempre in bellavista, e portato per i commensali al tavolo, il carrello del pescato e il cameriere con piglio sicuro vi elenca una serie di leccornie che non serve nemmeno guardare la carta del menu.

La nostra cena, rigorosamente di pesce, è partita con un antipasto misto con delle gustosissime seppioline tiepide tagliate a julienne con il bacon e una pennellata di aceto balsamico, capasanta gratinata, gamberoni avvolti in panbrioche e scampo fritto.
Come primo abbiamo assaggiato degli ottimi paccheri alla rana pescatrice con pomodorini. La particolarità dei primi è che vengono serviti in un piatto che ricorda l'ingresso di una conchiglia.
La conclusione per noi è stato il fritto misto, con totanetti, piccole sogliole, scampi, gamberetti, e piccoli pesciolini; la materia prima e la cottura hanno fatto sì che non pesasse sullo stomaco.
Il dolce purtroppo non posso raccontarlo, non c'era più posto, eravamo davvero sazi perchè le porzioni sono state abbondanti. L'elenco fatto dal cameriere raccontava comunque di dolci napoletani, dal babà alla pastiera.

Per il vino ci siamo affidati ad un bianco autoctono, Lugana, a 21 euro.
Prezzo a testa: 48 euro.