Il locale, di dichiarata tradizione emiliana, ha c...

Recensione di del 13/04/2011

Hosteria Il Castelletto

Il locale, di dichiarata tradizione emiliana, ha come piatto forte il gnocco fritto con salumi, ed è stato proprio questo piatto a guidare la scelta per un pranzo con amici. Il servizio non si è distinto nè per cortesia nè per disponibilità nel presentare i piatti, diciamo inferiore alla media.
La richiesta si è indirizzata ovviamente verso il gnocco fritto con salumi, ci ha spiazzato la richiesta "quanti pezzi di gnocco"? Purtroppo i ripetuti tentativi di suggerire una quantità sufficiente ad accompagnare taglieri di salumi per tre persone non hanno risolto la questione, che è immancabilmente tornata a quanti pezzi desiderassimo.
Ottenuta l'agognata pietanza, dopo il primo, abbiamo trovato sia i salumi che il gnocco nella norma, il secondo leggermente asciutto e non caldissimo. Poi un dolce. Abbiamo accompagnato il tutto con un discreto vino della casa.
Il tutto per 27 euro a persona, decisamente caro.