Pessimo incontro gastronomico. Alla ricerca di gno...

Recensione di del 06/11/2004

Hosteria Il Castelletto

30 € Prezzo
4 Cucina
4 Ambiente
4 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Pessimo incontro gastronomico. Alla ricerca di gnocco fritto di buona qualità senza spostarci come sempre nel Piacentino ci affidiamo a questo locale vicino casa.

Ambiente gradevole, forse un pò troppo freddo e, all'epoca, fumoso...
Ci fidiamo della signora che ci invita a lasciarci guidare e scegliamo un menù degustazione, dagli affettati ai pisarei, dalle caramelle di ricotta al gnocco fritto servito con salumi, formaggi, marmellate e nutella.

Ampia scelta e tradizionale, peccato che io sono emiliana e questo è sempre un grosso problema quando mi scontro con le proposte milanesi che tentano invano di ricreare i sapori della mia terra.
Neanche lontanamente avvicinabili. le crescentine fritte...come le chiamiamo noi sembravano quelle surgelate che vendono alla metro. Dico sembravano perchè non oserei mai dire "erano", ma quelle fatte in casa io le conosco bene...

Vini insignificanti, il dolce manco visto, abbiamo preso il caffè e siamo fuggiti via. Delusissimi.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.