Domenica uggiosa alla ricerca di un posticino cari...

Recensione di del 24/03/2013

Antica Trattoria di Mirazzano

30 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
5 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Scarso
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Domenica uggiosa alla ricerca di un posticino carino nella bassa milanese. La segnalazione del capo della mia ospite ci porta all'Antica Trattoria di Mirazzano in quel di Peschiera Borromeo. Location ricca di suggestione e storia, siamo vicinissima al Castello Borromeo e proprio contigui ad una incantevole chiesetta fatta Parrocchia nientepopodimenoche da San Carlo Borromeo. Entriamo e veniamo accolti da camerieri e dai, si presume, proprietari; ambiente carino, sembra un buon segno ma rimarrà l'unico... Il menù presenta numerose proposte senza una particolare identità. Dopo averci consegnato il menù il cameriere ci chiede cosa beviamo, ovviamente ci limitiamo all'acqua non avendo ancora ordinato le pietanze, iniziano i primi scricchiolii...
Optiamo per un tortino ai carciofi su letto di "fonduta di formaggio" (!?) e salame d'oca con il suo patè. Tortino discreto, il resto non buono: salame che non aveva mai visto un'oca e patè tipo industriale già spalmato su una fetta di pane bruciacchiato.
Ah dimenticavo il vino, un calice di Gutturnio che arriva già versato nel bicchiere e quindi non soggetto ad assaggio.
Poi gnocchi al miele ed erbe aromatiche sufficienti e zuppa di farro e legumi molto modesta.
Due caffè non buoni e via di corsa ma non è finita: dalla cucina una nuvola di fumo inizia a invadere il locale, nel frattempo in cui un cameriere si inquieta vociando...! Purtroppo non eravamo su "scherzi a parte".

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.