Ci vado tutte le volte che per lavoro sono in quel...

Recensione di del 19/05/2006

Da Gennaro

Ci vado tutte le volte che per lavoro sono in quelle zone.

Il locale è stato da poco ristrutturato, comprende una sala (con una quindicna di tavoli) con di fronte un piccolo parcheggio.
La strada (strada panoramica S.Bartolo) per arrivarci è veramente incantevole da Pesaro verso Gabicce, ma vale anche viceversa.

Il titolare ci ha accolti proponendoci un assaggio di antipasti caldi e freddi così composto: alici marinate, branzino con pomodori e cipolla, gamberetti rucola e grana, insalata di calamari, lumachine di mare al pomodoro, granchietti al pomodoro, cozze e vongole, capensanta gratinata. Le porzioni abbondanti servite su vassoi in acciaio, ognuno si prende la sua parte.

Abbiamo rinunciato ai primi da menu ed assaggiati in altre occasioni: gnocchetti fatti in casa al sugo di pesce, pasta allo scoglio, linguine ai frutti di mare, spaghetti alle vongole.
Abbiamo scelto una grigliata mista (in queste zone i pesci sono leggermente impanati e poi grigliati) con spiedino di gamberi e calamari, coda di rospo, sogliola e triglie.
Abbondante e gustosa.
Abbiamo preso un sorbetto al limone e un caffè!
Un vino frizzantino (Prosecco) della casa e acqua naturale hanno accompagnato il nostro pasto.

Conto: 80 Euro in due.

Cifra che credo ben spesa ed equilibrata per la qualità e quantità.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che sono nelle zone. Oltretutto è segnalato anche da diverse riviste e guide.
Se volete qualcosa di particolare, prenotate e chiedete cosa il mercato può offrire per il giorno del vostro pranzo o cena.