Nel centro storico di Perugia. Lo scegliamo un po'...

Recensione di del 16/07/2010

Il Bacio

Nel centro storico di Perugia. Lo scegliamo un po' per caso. All'ingresso ci accoglie subito un bel fresco. Aria condizionata o temperatura data dalla collocazione quasi in sotterranea del locale poco importa.
Sono le due passate e il ristorante è quasi vuoto. Il menu propone essenzialmente piatti della cucina umbra, ma non mancano le pizze.
Noi optiamo ovviamente per i primi. Ordiniamo due piatti di gnocchi pecorino e crema di tartufi e un piatto di umbricelli di nuovo alla crema di tartufi.
Senza che nessuno ci faccia fretta ordiniamo subito anche tre piatti di costolette d'agnello scottadito con contorno di cime di rapa. La cameriera simpaticamente ci chiede se abbiamo fame. Il caldo patito ci fa scegliere due birre weiss.
I primi non sono niente male e l'agnello è proprio buono!
Chiudiamo con tre caffè e una certa soddisfazione, forse perchè da due giorni non si faceva un pasto vero.