Prezzo per persona bevande incluse: 35 €
Recensione
Vengo portato sabato sera dai miei suoceri e da una copia di loro amici in questo Ristorante di Pavia, da loro già testato, la cui specialità è il pesce.
Il locale si trova in Piazza Petrarca quasi a ridosso del Castello Visconteo. Come sempre trovare parcheggio a Pavia è decisamente un'impresa, ma stavolta siamo fortunati e lo troviamo nelle vicinanze. Il ristorante si trova all'angolo della piazza dove un'insegna bianca e molto luminoso ne indica la presenza.
Entriamo e veniamo accolti dal proprietario che molto cordialmente ci fa accomodare al nostro tavolo prenotato con molto anticipo il martedì mattina.
Il locale è costituito esclusivamnete da un'unica sala, abbastanza contenuta, soffitto con grosse travi in legno, pareti gialle, all'interno della quale sono disposti circa una decina di tavoli per un totale di trenta coperti e da un bancone dietro al quale il titolare prepare le varie ordinazioni del bere; data la struttura e la disposizione del locale immagino che una volta sia stata anche pizzeria.
Il menu esiste, ma questa volta il proprietario venendo al nostro tavolo ci dice che ci pensa lui.
Tutti i commensali danno la loro approvazione, così mi adeguo anchio anche se la carta l'avrei gradita sapendo come di solito va a finire.
Iniziamo con una serie di vari assaggi di antipasti sia freddi che caldi: Bocconcini di mozzarella (burrata) con olive verdi; Gamberetti in salsa rosa, Carpaccio di salmone e tonno, impepata di cozze, totanetti e calamaretti in guazzetto.
Finiti gli antipasti, inizio a capire che arrivare al caffe sara una ardua impresa ecco il motivo per cui avrei preferito scegliere personalmente.
Per primo arriva su tavolo un piatto gigante di spaghetti allo scoglio ed uno più contenuto con gamberetti e funghi porcini. La qualità è veramente buona, la cottura della pasta è perfetta e il pesce veramente fresco.
Come secondo ci viene portata una grigliata mista di gamberi, scampi e calamaretti. Discreta ma niente di particolare.
Passiamo direttamente ai caffè. Le porzioni sono decisamente abbondanti ed esagerate infatti una buona parte ne viene avanzata.
Il conto totale è di circa 35 euro a persona considerando due bottiglie di Pinot grigio Oltrepò Pavese e cinque bottiglie di acqua.
Un locale tutto sommato più che onesto consigliato per i veri affamanti.
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.