Ci rechiamo in questa pizzeria sita nel pieno cent...

Recensione di del 25/10/2006

Piccolo Arcobaleno

12 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
7 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Normale
Prezzo per persona bevande incluse: 12 €

Recensione

Ci rechiamo in questa pizzeria sita nel pieno centro di Pavia per ragioni di pura comodità (è in piazza del mercato e di sera è facile trovare parcheggio) ma anche perchè la pizza (al metro) è buona, e perchè è mercoledi, giorno di chiusura dello Scoglio, la mia pizzeria preferita. Siamo in tre.

Quando si entra nel locale ci si trova davanti il bancone del pizzaiolo, davanti al quale si passa per andare in sala o per prendere le scale che portano al piano inferiore. Noi andiamo giù, su indicazione del cameriere (da che deduciamo che la sala al piano terra è al completo). La saletta è rettangolare e abbastanza stretta, i tavoli sono sistemati lungo le pareti e non ci sono tavoli al centro, ma solo due file di tavolini disposti lungo le pareti per non intralciare il passaggio.

Ordiniamo una pizza a testa (due tirolesi e una quattro formaggi), due birre medie, una Coca Cola in lattina e una bottiglia di acqua minerale. Le pizze suono buone, ma dal momento che in questo posto fanno la pizza a metro, nei piatti non arrivano le pizze rotonde, ma dei pezzi di pizza ottenuti tagliando un pezzo più grande (un metro?).
Questo dal mio punto di vista lascia molto a desiderare, sembra quasi di mangiare i resti di qualcuno, ma sarà una mia impressione. A me tra l'altro era capitato un pezzo rettangolare centrale, ma i miei commensali avevano due pezzetti ricavati dalle estremità del metro, sicuramente non una bella cosa da vedere. Va detto però che la pizza è veramente buona e si mangia volentieri.

Non abbiamo preso altro, e il conto totale è stato di 37 euro per tre pizze, due birre, una Coca Cola e una bottiglia d'acqua. Sicuramente un posto senza grosse pretese e dal servizio abbastanza rapido e informale dove mangiare una buona pizza in compagnia di amici.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.