Una piacevole sorpresa

Recensione di del 21/02/2014

Osteria La Madonna da Peo

30 € Prezzo
7 Cucina
7 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 30 €

Recensione

Questa Osteria si trova nel centro storico di Pavia, ci si arriva quindi con una piccola camminata parcheggiando sul lungo Ticino. Si entra direttamente nella piccola sala superiore, noi mangeremo in una delle due salette al piano di sotto, l'ambiente è caldo e accogliente, rustico, con un occhio attento ai particolari. Peccato solo l'acustica, per quanto in questa sala ci fossero comunque pochi tavoli il vociare risultava amplificato. Molto gentile e attenta l'accoglienza e anche il servizio, veloce, attento e allegro.

Ci viene offerto un prosecco di aperitivo, poi proseguiremo con del rosso fermo, purtroppo ricordo solo che era biologico ma mi sono completamente scordata l'etichetta e la tipologia, però ottimo.
Prendiamo l'antipasto della casa, composto da una decina di assaggi, tutti molto buoni, ricordo il carpaccio con grana, l'insalata di rucola, mela, noci e pollo, la polentina fritta con formaggio, dei salumi, la farinata di ceci, una polpettina di baccalà.
Io ho preso un primo: gnocchetti di zucca e barbabietola su una passata di cime di rapa con salsa di gorgonzola, saporiti, originali, piatto ben curato e abbondante.
Mio marito invece ha preso una tagliata, buona la carne, azzeccata la cottura.
Passiamo ai dolci: tiramisù e torta al cioccolato con cuore morbido, buonissima.
Conto 30 euro a testa, una sorpresa.
Torneremo per l'ambiente, per l'accoglienza e non da ultimo per il cibo, di qualità e presentato e preparato con attenzione.

p.s. Leggendo le precedenti recensioni non positive, se non sbaglio la gestione è cambiata.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.