Io e il mio ragazzo abbiamo deciso domenica di and...

Recensione di del 14/02/2006

Newport

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso domenica di andare in questo posto (che frequentiamo spesso) il martedì successivo. Ricordandoci però che martedì sarebbe stato San Valentino, abbiamo deciso di prenotare per le 20,30. Siamo arrivati lì intorno alle 20,50 e abbiamo scoperto con disappunto che il nostro tavolo era stato dato via, in quanto noi eravamo in ritardo e c'era gente che aspettava. Per fortuna si è liberato un tavolo subito dopo, comunque la cosa mi ha infastidito, 20 minuti non sono tantissimi soprattutto se si tiene conto della difficoltà di trovare un parcheggio in Borgo Ticino.

Abbiamo ordinato (come molto spesso facciamo) un antipasto in due, i nachos Newport, che sono in pratica dei nachos con formaggio fuso, salsa chili e una salsina verde strana ma buona. Da bere, birra media alla spina per entrambi. A seguire il mio ragazzo ha preso un filetto alla griglia con patatine e verdure e io il Southern Mix, che in pratica è un piatto misto, fatto di riso piccantino (non particolarmente gustoso), formaggio a listarelle, nachos e pezzetti di pollo e manzo cotti in una salsina, con cui riempire le tortillas che vengono portate insieme al piatto. Il mio ragazzo ha commesso l'errore di segnare "media" nella cottura del filetto, che è arrivato al tavolo praticamente vivo (non mi stupisce, visto l'affollamento del locale). Io l'avrei rimandato indietro dato che non amo la carne cruda, ma lui dice che la carne era molto buona e non gli dispiaceva neppure così poco cotta.

Per finire abbiamo preso io una fetta di torta al cioccolato, che ci è stata servita in quattro pezzetti ricoperta di cioccolato fuso e con al centro un ciuffetto di panna, e un caffè. La torta era molto buona. In sostanza ci siamo trovati bene, anche se meno di altre volte, visto il sovraffollamento del locale, e il conseguente ritardo nel servizio. Il mio piatto è arrivato 10 minuti prima di quello del mio ragazzo, per cui l'ho mangiato praticamente freddo, e anche la torta è arrivata ben dopo il caffè, tanto che mi ero stufata e stavo meditando di rinunciarvi quando alla fine è apparsa. Lo consiglio quindi per cene informali, con amici, di sicuro comunque non in giorni "canonici", ossia di festa (nel qual caso, se prenotate arrivate puntuali), comunque a me piace di più dell'altro messicano, della stessa catena, che sta in Lungo Ticino, dove le porzioni sono ben più misere..
Riassumendo in totale abbiamo preso: tre birre, un antipasto, un filetto, un piatto misto, un caffè e una fetta di torta per una spesa complessiva di 47 euro.