Localeprovato dopo averlo visto su "il Mangione" e...

Localeprovato dopo averlo visto su "il Mangione" e averne apprezzato il sito internet.

Abbiamo prenotato (io e mia moglie) telefonicamente: buon servizio, ci avvisano che troveremo un menu fisso a base di pesce. Accettiamo e decidiamo di provre il menu.

L'ambiente è curato, l'atmosfera calda (candele/specchi/legno/parquet), molto curato: una novità rispetto agli ambienti tradizional/costruiti del borgo di Pavia.

Antipasto polpette di cozze su vellutata di borlotti e code di gambero ai porcini: meglio i primi dei secondi ma niente di eccezionale.
Primi: risotto in crema di pomodoro e capesante (buono) e nido di spaghetti alle vongole (troppo lezioso: forse non capito).
Secondo: baccalà mantecato con polenta concia, nel complesso discreto, ma il baccalà un po' troppo mantecato perdeva un po' di smalto.
Il tutto accompagnato da un buon Firriato Altavilla della Corte (anche se avevamo ordinato un bianco d'alcamo...).
Sorbetto di mapo (buono), caffè,conto.

Per 35€ a testa è stato una discreta esperienza; anche se l'ambiente supera la cucina, talvolta va bene così.