Mi sono recato insieme alla mia famiglia in questo...

Recensione di del 18/03/2012

Hostaria Il Cupolone

34 € Prezzo
9 Cucina
9 Ambiente
8 Servizio
Rapporto qualità/prezzo: Buono
Prezzo per persona bevande incluse: 34 €

Recensione

Mi sono recato insieme alla mia famiglia in questo ristorante che conoscevamo, in quanto ci eravamo stati già due anni fa. Le aspettative erano molte e non ne siamo rimasti delusi: atmosfera da vera osteria, piatti della tradizione pavese, cordialità. Il ristorante si trova di fianco al Duomo di Pavia, di cui si può ammirare il recente restauro; il Duomo rappresenta uno degli edifici più significativi di Pavia. Le tavole sono arredate con delle tovaglie che ricordano la vera osteria di tradizione e ai muri sono appesi vecchi utensili di bottega e di agricoltura.

Io e mio papà come primo abbiamo degustato delle ottime tagliatelle al sugo di cinghiale, mentre mia mamma uno sformato al formaggio con verdure.
Per secondo mio papà ha apprezzato moltissimo l'anatra, mentre io ho optato per la lonza con patate al forno, veramente squisita.
Mia mamma, invece, ha ripiegato su degli gnocchi ai quattro formaggi fatti in casa, deliziosi.
Tutto il pranzo è stato accompagnato da un ottimo Bonarda pavese degustato nelle ciotoline, molto caratteristico, sa proprio di osteria.
Come dolce, due torte con marmellata di mirtilli e una panna cotta con frutti di bosco, il tutto preparato in casa e al momento.

Abbiamo speso 100 euro in tre, prezzo non proprio alla mano, ma assolutamente onesto rispetto alle pietanze assaporate. Assolutamente da consigliare per chi vuole degustare i sapori tipici della cucina pavese nel centro storico.

Condividi la tua esperienza

Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.