Sono tornata in questo ristorante a distanza di ci...

Recensione di del 08/11/2009

Da Giulio

Sono tornata in questo ristorante a distanza di circa sei mesi dal primo esperimento positivo. Per quanto riguarda l'ambiente rimando alla descrizione precedente ancora valida ma questa volta debbo segnalare la mancanza di cortesia dei proprietari che non salutano nè in entrata nè in uscita i clienti.
Torniamo daccapo: siamo in tre e verso le 12:30 entriamo nel locale completamente vuoto; il cameriere anziano sta leggendo il giornale e non si scompone molto. Poi ci invita a sederci ad un tavolo da due dove metterà il terzo coperto, nonostante tutto il locale sia apparecchiato. Come già fece l'altra volta insiste per farci provare gli scialatelli ai frutti di mare,"fatti in casa" dice lui, che rifiutiamo perchè erano una pasta un po' duretta. Decidiamo per due spaghetti al cartoccio e il terzo commensale prende direttamente il secondo cioè uno spada alla greca.
Dopo una attesa notevole (almeno venticinque minuti, giungono i piatti su cui nulla da eccepire; senonchè gli spaghetti sono un po' troppo salati.
Beviamo una birra piccola e una minerale grande.
Per ragioni di colesterolo non prendiamo altro.
All'uscita, alla cassa, la signora non alza nemmeno la testa; batte lo scontrino e senza una parola ci dà il resto. Restiamo sorpesi da questo atteggiamento.