Una sera decido di provare questo agriturismo di P...

Recensione di del 18/09/2009

Cascina Marzana

Una sera decido di provare questo agriturismo di Pavia, è sito in una zona facimente raggiungibile da Milano, oppure per chi abita a Pavia è facile da trovare siccome si trova sulla strada che collega Pavia a Lodi, alla fine della tangenziale di Pavia.
La cascina in cui è presente il ristorante è molto bella e caratteristica con un enorme posto per parcheggiare, il paesaggio non è male, pure essendo quasi in città e tutto contornato di campi di riso.
Il locale dedicato alla sala da pranzo/cena è veramente bello, travi a vista e molte bottiglie di vini importanti messe in evidenda vicino al grande camino al centro del salone (sicuramente è molto bello andarci nel periodo invernale, visto che il camino viene utilizzato).

Siamo in due, e veniamo accolti da un ragazzo non troppo esperto del lavoro di cameriere, un poco maldestro.
La cuoca in persona ci illustra il menu, ma sembra che non abbiamo scelta dobbiamo scegliere il menu della casa, in quando la carta ci viene sminuita: "se volete vi porto la carta, ma ci vuole tanto tempo, dovete aspettare un pò". Notare, nel ristorante eravamo in quattro ed erano le 21:00.
bene optiamo per il menù della casa.

Antipasto della casa.
Cipolle dolci in salsa, affettati misti, fagioli in salsa, insalata russa, gnocco fritto.

Siccome l'antipasto è stato abbastanza saziante, io opto per un secondo, grigliata mista e la mia ragazza per solo un primo, tagliolini speck, panna e funghi.
Passano 20 minuti e arriva una piastra rovente con una grigliata mista (salamelle, pollo, spiedini di agnello, bistecca).
Grigliata molto abbondante, servita a tavola su piastra rovente, ma carne troppo cotta e pollo poco cotto.

Due caffè e due bottiglie d'acqua.
Ccome notate non ho dato un giudizio ai tagliolini, siccome ancora adesso la mia ragazza li sta aspettando per assaggiarli, non sono mai arrivati al tavolo.
Dopo aver pagato non riesco a capire se è la cuoca che ha dimenticato l'ordinazione o il cameriere, un grosso scarica barili di respondabilità.
Il dolce ovviamente non l'abbiamo assaggiato, ma a sentire i vicini di tavolo doveva essere buono, un dolce a base di pesche.
Totale: antipasto misto per due persone, grigliata mista, due caffè due acqua; 46 euro.