Prezzo per persona bevande incluse: 41 €
Recensione
Prima volta in questo ristorante giapponese, ma sicuramente non l'ultima. Bello e curato l'ambiente, luci soffuse e tavoli non troppo affollati. Arriviamo un martedì sera verso le otto, il servizio è rapido anche se non sempre perfetto da un punto di vista formale.
La prima cosa che ci colpisce positivamente è la grande varietà di piatti proposti, in particolare di uramaki e temaki (che adoro). Frequentando ormai da parecchio tempo la cucina giapponese, ci siamo un po' stancati della classica barca mista e preferiamo infatti scegliere piatto per pietto a seconda del gusto e della voglia.
Partiamo con un paio di antipasti: un'ottima tartare di tonno (veramente eccezionale) e un misto di pesce marinato (freschissimo anche questo e piacevole nel suo gusto acidulo). A seguire ci scateniamo tra uramaki e temaki che si dimostrano decisamente all'altezza.
Facciamo la famigerata prova tempura - discreto, ma non abbiamo ancora trovato il fritto perfetto.
Per finire, la selezione di dolci e frutta è più ampia della media; molto buono l'ananas con crema di riso.
Lista dei vini limitata ma sufficiente - un discreto Gewurztraminer col pesce va sempre bene, anche se io ho un debole per i rosè.
Approvato.
Altre recensioni per "Asahi"
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.