Prezzo per persona bevande incluse: 40 €
Recensione
Per festeggiare una sera importante io e la mia ragazza scegliamo questo rinomato ristorante di Pavia. Fortunatamente abbiamo prenotato, perchè il locale è davvero stracolmo. Ordiniamo sia io che la mia ragazza un primo e un secondo; per me risotto al Buttafuoco e pasta di salame, per lei ravioli di castagne al quartirolo e guanciale saltato. Il risotto è la fine del mondo, veramente buono, cucinato e preparato ad oper d'arte; e anche i ravioli sono una vera e propria leccornia. Di secondo io scelgo il filetto di manzo ai carciofi e scamorza, lei invece bocconcini di cinghiale in salmì.
Anche qui lo chef non sbaglia, carne tenera e molto saporita perfettamente abbinata ai suoi contorni; e anche i bocconcini di cinghiale sono super.
Entusiasti della cucina scegliamo anche il dolce, soufflè tiepido di cioccolato con crema di lattementa e castagne caramellate con crema di zabaione; forse ci aspettavamo qualcosa in più ma anche i dolci sono veramente ottimi. Accompagnamo il tutto con una buonissima bottiglia di Bonarda vivace dell'Oltrepò pavese.
Servizio veramente ottimo e locale molto caratteristico e accogliente.
Spendiamo in tutto 80 euro. Ristorante da mettere tra i preferiti.
Altre recensioni per "Antica Trattoria Ferrari"
Essendo appassionati di pittura, in special modo di quella impressionista, io e ...
Come sempre, con mio genero,quando rimaniamo orfani delle rispettive mogli, ci c...
Bel locale sito nel bellissimo Borgo Ticino di Pavia. L'Osteria è bella e abbast...
Capita di aver suonato in giro la sera prima, e di svegliarsi con quel vago sens...
Ci sono posti che ti conquistano al primo colpo, locali dove già sai che tornera...
Condividi la tua esperienza
Raccontarci le tue personali esperienze è fondamentale per permetterci di conoscerti sempre di più ed offrirti consigli su misura per te. ilmangione non è più un'esperienza statica, ma una potente Intelligenza Artificiale che impara a conoscerti partendo da quello che ti piace.