Io e il mio ragazzo ci siamo andati per festeggiar...

Recensione di del 23/09/2005

Antica Trattoria Ferrari

Io e il mio ragazzo ci siamo andati per festeggiare il nostro anniversario. Per me non era la prima volta, dal momento che ci avevo già festeggiato la laurea anni fa, e devo dire di non averlo trovato cambiato.

Abbiamo preso un antipasto misto, in cui praticamente portavano tutto il possibile, dagli anellini di cipolla fritti in una pastella delicatissima alla polenta coi funghi, ai funghi ripieni…alla fine di questo sontuoso antipasto io stavo praticamente già morendo!

Comunque ci siamo fatti forza e siamo passati ai primi: per me risotto al formaggio e rucola (ottimo, davvero imperdibile soprattutto per chi come me adora il formaggio) e per lui pasta fatta in casa con salsa al tartufo.

Non contenti siamo passati al secondo! Per me filetto al gorgonzola e spolverata di tartufo e per lui una tagliata. Magnifici tutti e due! Da apprezzare soprattutto la riservatezza e la tranquillità del locale, la gentilezza del personale (che servendo l'antipasto lo presentava dato che non era facile identificarli tutti), la cura nella presentazione e nella preparazione dei piatti e infine l'ottimo pane che si trova sul tavolo (di vari tipi, tutti buonissimi).

Abbiamo anche preso una bottiglia di vino, scelta con l'aiuto del disponibilissimo cameriere, ma sinceramente non sono ferrata e l'ha scelta il mio ragazzo. Ricordo solo che era molto buono!